Brenda Barnini, sindaco di Empoli, assegna il ‘Sant’Andrea d’Oro’ 2021 a tutti i volontari, donne e uomini, dell’associazione Plastic Free Empoli, che hanno deciso di aderire alla battaglia contro l’abbandono dei rifiuti promuovendo e partecipando alle raccolte di rifiuti abbandonati sul territorio empolese.
LA MOTIVAZIONE: «Per la sensibilità dimostrata e il generoso impegno profuso nella sensibilizzazione alle tematiche ambientali attraverso attività di educazione e partecipazione fattiva in progetti concreti e diffusi capillarmente sul territorio. Esempio di cittadinanza attiva per il rispetto e la tutela dell’ambiente cittadino concretizzatosi nella raccolta di rifiuti abbandonati e nel coinvolgimento di persone verso una maggiore salvaguardia dell’ambiente attraverso progetti che hanno al centro l’attenzione all’abuso di plastica in un’ottica di sviluppo sostenibile. L’amministrazione comunale ha voluto riconoscere il S. Andrea d’Oro nel giorno del Santo Patrono 30 novembre 2021 come simbolo di gratitudine da parte di tutta la comunità».
La cerimonia di conferimento si è tenuta martedì 30 novembre 2021, presso La Vela Margherita Hack, Empoli.
NEWS
30 novembre 2021: Sant’Andrea d’Oro, il sindaco Brenda Barnini: «Plastic Free esempio di cittadinanza attiva, ognuno può far qualcosa per la propria città»
27 novembre 2021: Sant’Andrea d’Oro, la consegna ai volontari di Plastic Free avverrà alla Vela di Avane
24 novembre 2021: Sant’Andrea d’Oro 2021 assegnato ai volontari dell’associazione Plastic Free Empoli