Edizione 2008

Il Sant’Andrea d’Oro 2008, il massimo riconoscimento cittadino giunto quest’anno alla 15esima edizione, è stato assegnato dal Sindaco del Comune di Empoli Luciana Cappelli alla famiglia Bagnoli, fondatrice dell’Industria Gelati Sammontana.

Alla cerimonia sono intervenuti Aldo Nassi, che ha raccontato alcuni aneddoti legati alla nascita dell’azienda, Riccardo Salvadori presidente della Confindustria di Empoli, Rossano Rossi Segretario regionale della CGIL. Loriano Bagnoli nel suo intervento ha ripercorso le tappe della storia dell’industria empolese ed ha parlato delle recenti acquisizioni fatte dalla famiglia, in particolare dell’acquisto dell’azienda Granmilano, grazie al quale crescono sensibilmente le dimensioni dell’industria Sammontana. La chiusura della cerimonia è stata affidata al vicesindaco di Empoli Filippo Sani, che ha ringraziato la Sammontana per l’attenzione che ha sempre dimostrato nei confronti della città.

La cerimonia si è svolta domenica 30 novembre 2008 presso il Cenacolo dell’ex Convento degli Agostiniani, in occasione del Santo patrono della città.